Donazione

"Donare è semplicemente importante, ......c'è sempre qualcuno che ha bisogno del tuo sangue".

• Donazione

Presidente:

Maniero Paolo

email: presidente@avispontesannicolo.it

Avis Nazionale

La nostra sede si trova in
via Marconi, 44 Ponte San Nicolò (PD)
tel. 3282251418 - 3460254087

e-mail: Informazioni GENERALI
e-mail: Informazioni MEDICHE

Realizzato con il contributo del CSV provinciale di Padova

Un po' di storia...

La Sezione AVIS di Ponte San Nicolò compie oggi 30 anni di vita. ( 1978/2008 )
La volontà di un piccolo gruppo di Avisini di fondare a Ponte San Nicolò una Sezione Comunale è nata da un atto di esemplare altruismo, quando decisero, autonomamente di donare il proprio sangue alle vittime del terremoto del Friuli; In un giorno furono raccolte 30 sacche di sangue ( circa 15 litri ) e portate direttamente al Centro Trasfusionale in Carnia.
Questo atto di semplice umana solidarietà fu la molla che fece scattre ai 33 Avisini fondatori l’idea di dar vita ad una Sezione AVIS in Ponte San Nicolò, idea che si concretizzò l’8 Maggio 1978.

L’intenso lavoro svolto fin dagli inizi dai Fondatori e poi dagli Amministratori e Soci, mirava come ancor oggi mira, a creare un punto di riferimento locale capace di garantire ai propri associati una struttura sanitaria sicura, efficace e comoda.
L’AVIS vuole essere fonte di divulgazione e convincimento per tutti i cittadini, giovani e meno giovani, donne e uomini, del grande significato della Solidarietà Umana che presenta anche un importante aspetto educativo in quanto capace di legare varie generazioni, vari ceti sociali e culture diverse.

Il primo Presidente dell’AVIS di Ponte San Nicolò fu Giorgio Boscolo, al quale si succedette Elio Paganin per arrivare fino all’attuale Presidente, il dott. Ernesto Trabuio.

Dopo trentanni di strada ne è stata fatta molta, ma grazie al bagaglio di esperienza e l’altissimo livello che la Sezione ha saputo ottenere in questi anni di attività, ci sentiamo pronti per raggiungere nuovi traguardi.
Il nostro punto di forza oggi sono le persone giovani con idee nuove, la tecnologia e per ultimo ma molto importante la guida e la saggezza di tutti quelli che fin ora anno contribuito affinchè tutto questo si realizzasse.

INVICTUS A4 3

Oggi2
Ieri40
Settimana315